A Pavia dimostrazioni sull’efficacia dell’Alcat Test

June 30, 2009

In occasione del Convegno intitolato “Approccio nutrizionale nell’attività fisica salutistica e nella performance sportiva“, che si terrà nell’aula magna dell’Università di Pavia il prossimo 27 giugno, il medico chirurgo Laura Berardi, specialista in dermatologia, presenterà alcuni studi scientifici da lei svolti che dimostrano l’efficacia dell’Alcat Test per la diagnosi delle intolleranze alimentari.

Gli studi della dottoressa Berardi sono stati principalmente due. Il primo svoltosi su un campione di 15 persone affette da disturbi gastrointestinali, ha dimostrato le potenzialità dell’Alcat Test nell’andare a individuare la presenza di forme di intolleranza alimentare negli individui. Mentre il secondo studio, che ha avuto come campione un gruppo di 20 pazienti affetti da patologie cutanee, ha avuto come risultato quello di dimostrare il legame tra alcune patologie della cute con forme di intolleranza alimentare.

Per avere maggiori informazioni sul Convegno di Pavia e sull’intervento della dottoressa Berardi, è possibile consultare la pagina web dedicata all’evento, o chiedere informazioni a Imgep, distributore in esclusiva per l’Italia del test Alcat, ai contatti riportati qui di seguito.

I.M.Ge.P. – Istituto di Medicina Genetica Preventiva
Via Molino delle Armi 3/5 – 20123 Milano
Tel. 02.58300445
Fax: 02.58300376
Email: segreteria@imgep.com
Sito: www.imgep.com

Copyright by IMBIO 2017. All rights reserved.